Perchè scegliere Protoway
Protoway si differenzia da molti altri service di prototipazione grazie al reparto di modelleria tradizionale. Il personale della nostra modelleria è altamente specializzato, dal 1990 si dedica alla costruzione manuale di prototipi. Questo è il ns reparto principale ed il più importante poichè è qui che prendono vita i nostri prototipi. Dal sinterizzatore alla stereolitografia, dalla termoformatrice alla stampa 3D escono normali pezzi di plastica e resina come ormai sanno sfornare tutti i service: questi diventano prototipi quando, nelle mani dei nostri modellisti, vengono controllati, rifiniti e resi conformi alle specifiche richieste dal cliente. (es: impermeabilizzazioni, irrobustimenti, rivestimenti in carbonio o kevlar, applicazioni inserti metallici, ecc)
Nel caso di prototipi complessi, dove alcune parti sono realizzate con diverse tecnologie (fresate a controllo numerico CNC, sinterizzate, termoformate, o parti in gomma per esempio) è evidente che senza il ns reparto di modelleria sarebbe impossibile assemblare, verificare parti eterogenee nel loro insieme, e confezionare esteticamente il prodotto finito magari pronto per una fiera. Stuccatura, verniciatura, vetroresina, incollaggio, lavorazione di legno e plastica sono tecniche da anni acquisite ed ormai date per scontate.
Missione Aziendale
Protoway offre un servizio di prototipazione completa, fondato sulla qualità del prodotto e sulla puntualità nella consegna, basato sulle capacità e sull’esperienza del personale, su tecnologie moderne, sulla ricerca di metodi e materiali, sulla provata competenza ed affidabilità delle proprie partnership.
Team Aziendale
“Il fondatore e titolare ing. Alessandro Mineo (ingegneria gestionale con specializzazione sui materiali) riversa nell’azienda tutta l’esperienza acquisita nella sua carriera lavorativa, dallo stampaggio per iniezione di termoplastici, al controllo di qualità e processo produttivo mediante elaborazioni statistiche, alla produzione completa e totale di prototipi: dalla riparazione files 3d alla programmazione delle attività produttive, coinvolgendo sinterizzazione, lavorazioni meccaniche, bricolage, vacuum casting, verniciatura, microfusioni a cera persa e quant’altro necessario per il raggiungimento del prodotto finito. Il continuo contatto col cliente, lo scambio di informazioni tecniche e le relazioni commerciali, perpetrati in vari settori come l’elettrodomestico, la telefonia, l’automotive, arredamento, ottica, elettromeccanica, articoli sportivi, medicale, studi di design e progettazione, hanno portato ad una conoscenza a tutto campo nell’ambito prototipale. I numerosi corsi seguiti per affinare e migliorare capacità gestionali (marketing, controllo della produzione, gestione delle risorse umane) si affiancano a quelli più strettamente tecnici (CAD, costruzione stampi e colate sottovuoto, microfusione a cera persa, sicurezza sul lavoro).”